Parma sempre più in serie A. Lecco sempre più in Lega Pro

I manzoniani ricevono indietro con gli interessi quanto avevano dato agli emiliani nella sfida d’andata al Rigamonti.-Ceppi e vedono la retrocessione in terza serie materializzarsi sempre più dopo una sola stagione dal ritorno in cadetteria dopo mezzo secolo. Il risultato finale rispecchia fedelmente l’esito della gara con un Parma in controllo costante e un Lecco vivo soltanto a sprazzi.

PRIMO TEMPO – Il Parma si rende pericoloso già al 2′ con Estevez che scambia con Benedyczak e conclude fuori di poco. All’11 è Mihaila a provarci dal limite ma il suo tiro termina altissimo. Al 15′ gli emiliani passano in vantaggio con Bernabè su assist di tacco di Bonny. Il Lecco prova subito a reagire con Crociata al 20′ ma Chichizola è attento. Al 22′ arriva il raddoppio degli emiliani con Mihaila che, su sponda di Del Prato, non lascia scampo a Melgrati con un tiro dal limite. Al 31′ arriva addirittura il 3-0, Hernani crossa rasoterra per Bernabè e gli consente di allargare il bottino parmense. Al 41′ potrebbe arrivare la quaterna ma il diagonale di Bonny è deviato da Melgrati in corner. Al 44′ è sempre lui, con un tirocross, a creare scompiglio nell’area dei manzoniani che appaiono completamente frastornati.

SECONDO TEMPO – Al 2′ della ripresa Ionita prova a riportare il Lecco in partita con un sinistro dal limite ma l’ex Spezia Chichizola è attento. Al 6ì è Novakovich a impegnare il portiere di casa in corner. Il Parma vede l’aggressività dei manzoniani che cercano di gettare il cuore oltre l’ostacolo e comincia a prendere le contromisure. Al 7′ Estevez, servito da Partipilo, impegna Melgrati. All’8′ proprio quest’ultimo, di testa, impegna ancora il portiere lecchese. All’11’ il Lecco prova almeno a segnare il gol della bandiera con un’incornata di Sersanti ma Chichizola sventa in corner. Al 35′ gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Degli Innocenti che, dal limite, impegna Chichizola. Il Lecco continua a esercitare la sua pressione offensiva ma anche la punizione di Caporale al 39′ non ha il dono della mira. Al 43′ Camarà, su assist di Sohm, cala il poker nella porta lecchese. Al 47′ , su punizione di Di Chiara, Sohm incorna alto mancando il possibile 5-0. Al 49′ i tentativi lecchesi di Sersanti e Lunetta di regalare almeno al Lecco l’accorciamento delle distanze non vanno a buon fine.

TABELLINO

PARMA- LECCO 4-0

PARMA: Chichizola, Delprato, Osorio, Circati, Di Chiara, Estevez (21’st Cyprien), Hernani (14’st Sohm), Benedyczak (26 pt Partipilo), Bernabè, Mihaila (14’st Camarà), Bonny (21’st Colak). A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Charpentier, Ansaldi, Coulibaly, Zagaritis. All.Fabio Pecchia.

LECCO: Melgrati, Lemmens, Capradossi, Bianconi, Caporale, Ionita (12’st Salomaa), Degli Innocenti, Sersanti, Crociata, Novakovich (21’st Lunetta), Buso. A disposizione: Saracco, Cecchini, Smajlovic, Salcedo, Parigini, Frigerio, Louakima, Guglielmotti. All.Andrea Malgrati.

Arbitro: Rutella di Enna

Marcatori: p.t: 15′ e 31′ Bernabè (P), 23′ Mihaila (P). S.t: 43′ Camarà (P)

Condividi:

Post correlati